Atlante di strumenti di problem solving

Questo atlante consiste in una raccolta di schede e articoli dedicati ad uno strumento, ad un modello, ad un metodo di problem solving e gestione a vista.

Gli atlanti geografici servono per orientarsi, per conoscere territori, regioni, città. Gli atlanti anatomici devono per orientarsi nell’universo del corpo umano, con tavole, disegni e spiegazioni. L’Atlante Manageriale di Edward De Bono è una raccolta di disegni commentati ognuno dei quali illustra un requisito del manager.

Questo atlante si limita al problem solving, per mettere strumenti rapidi ed efficaci nelle mani di chi vuole definire e risolvere problemi, in un ambito che va dalla gestione del cambiamento alla stimolazione della creatività. Consiste in una raccolta di schede e articoli dedicati ad uno strumento, ad un modello, ad un metodo di problem solving e gestione a vista. Le voci sono ordinate alfabeticamente e ognuna di esse rimanda lal contenuto relativo. Le voci in nero sono attive, le voci in rosso saranno attivate man mano che verranno pubblicate le schede relative.