Il coaching on line

Consulenza

Per ridurre i costi e per colmare le distanze propongo il coaching on line che ho messo a punto negli ultimi anni, e che può essere usato sia da solo, sia in combinazione con corsi e seminari, di cui può costituire un seguito per restare vicino ai partecipanti in un certo arco di tempo, e permettere loro di applicare ciò che hanno appreso in aula ai loro problemi concreti.

Il coaching on line può essere formazione, per insegnare a fare, e consulenza, per aiutare a fare.

Un modulo consiste in uno scambio di email nell’arco di un paio di mesi, ed è focalizzato su un tema specifico: come usare le mappe mentali, o la matrice SWOT, o qualsiasi altro tema che si trovi in questo sito.

Le prime email consistono nel capire che cosa fare, e non impegnano il cliente. Quando si è capito che cosa fare, propongo il modulo col tema specifico che risolve quel problema. Il cliente effettua il bonifico e parte lo scambio operativo di email, dove il cliente riceve istruzioni, indicazioni, materiali, consigli, prescrizioni. In genere entro un paio di mesi, e con 4 o 5 scambi di email, si riesce a risolvere il problema affrontato.

I moduli possono restare isolati, oppure combinarsi con altri moduli che man mano verranno consigliati.

Su richiesta si possono combinare con incontri dal vivo, sopralluoghi, media training.

Oltre all’email si possono avere chat in comunicazione sincrona, o videochiamate.

Scarica la brochure da questa pagina:

Coaching on line

Pubblicato da

Umberto Santucci

Sono un consulente e formatore di comunicazione, problem solving, project management, mappe mentali e altri strumenti di visualizzazione e controllo, creatività. Sembrano tante cose diverse ma sono aspetti della stessa competenza: definire correttamente e risolvere problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *