Iniziative fit ageing

fit ageing

Per praticare il fit ageing propongo esperienze multisensoriali in luoghi piacevoli e in buona compagnia, sotto la guida di specialisti, integrate con ambienti virtuali in cui incontrarsi per scambiare idee, sogni, visioni.

Fit ageing è capacità di immaginare e di provare sensazioni, di impegnarsi nella conoscenza e nel confronto con sé, con gli altri, col mondo.

Su richiesta, i seminari residenziali possono essere fatti sia nel week end sia durante la settimana.

Nel mezzo del cammin

Un percorso completo per riorientare persone che devono cambiare lavoro, uscire da un lavoro dipendente per andare in pensione, prepensione o attività indipendente, oppure per persone che sono in pensione e vogliono riorganizzare la loro vita e i loro interessi, o per tutti coloro che vogliono affrontare la terza e quarta età in buona forma fisica, psichica e mentale.

Benessere in convento

Due/tre giorni nel convento di Agghielli, a pochi passi da Spoleto. Un ambiente di alta qualità, immerso nel verde, perfettamente restaurato con arredi d’epoca e trasformato in agriturismo con piscina, bosco, prodotti naturali, ristorante di alto livello.
SI fa esperienza di qualità della vita e benessere, dalle passeggiate a piedi e in bicicletta alla pratica di elementi di taiji, chi gong e pa tuan chin, da tecniche di meditazione e biofeedback a metodi di autoorganizzazione e trattamenti ayurvedici e di relax nella beauty farm del convento.
Si parlerà di etica della complessità, per osservare il mondo nuovo con occhio acuto e curioso e spirito fiducioso nel buon senso dell’umanità.

Arrampicare in leggerezza

L’arrampicata sportiva o free climbing non è uno sport riservato a giovani longilinei, leggeri e superallenati, ma è un’esperienza alla portata di tutti, giacché si svolge su pareti naturali di roccia attrezzate con ancoraggi e catene di calata che rendono assolutamente sicura la pratica di questo sport.
Ai cultori del fit ageing proponiamo l’esperienza di salire in verticale e di scendere nel vuoto, con sensazioni stimolanti, ma in tutta sicurezza, grazie all’attenta supervisione di guide alpine e maestri di arrampicata di livello internazionale.
Il seminario dà modo di sperimentare sensazioni mai provate prima, e di superare i propri limiti, conquistando la convinzione che nulla è impossibile, purché ci si provi.
Il seminario si svolge a Ferentillo in Valnerina o nelle falesie di Frasassi, in provincia di Ancona.

Pubblicato da

Umberto Santucci

Sono un consulente e formatore di comunicazione, problem solving, project management, mappe mentali e altri strumenti di visualizzazione e controllo, creatività. Sembrano tante cose diverse ma sono aspetti della stessa competenza: definire correttamente e risolvere problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *