Managerzen

Oltre dieci anni fa ho conosciuto Federica Ghetti in un incontro della Createca di Hubert Jaoui nei pressi di Verona. Federica aveva appena lasciato un buon posto di ingegnere elettronico e aveva deciso di iniziare una nuova attività centrata sul management umanistico. E’ nato così il portale Managerzen, ben presto diventato associazione e società di consulenza e formazione.

Abbiamo siumpatizzato, e le ho proposto una mia rubrica leggera, dedicata al gioco come metafora manageriale. E’ nato così Manager Ludens, che tuttora è il mio spazio sul portale.

Oltre agli articoli, faccio giornate di formazione, su problem solving e creatività, su agile project management e gestione della complessità.

In questo sito lo spazio dedicato al Manager Ludens ha lo scopo di raccogliere gli articoli che ho pubblicato nel tempo, in modo da offrire al visitatore una visione d’insieme della tematica, che spero presto di poter trasformare in un ebook organico.

Pubblicato da

Umberto Santucci

Sono un consulente e formatore di comunicazione, problem solving, project management, mappe mentali e altri strumenti di visualizzazione e controllo, creatività. Sembrano tante cose diverse ma sono aspetti della stessa competenza: definire correttamente e risolvere problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *